fbpx
torna indietro

Politica Aziendale

VISIONE E POLITICA AZIENDALE

La Direzione LAPED intende realizzare un’Impresa che abbia nell’attenzione al contesto, nell’attenzione alle parti interessate, nell’attenzione al Cliente, nel miglioramento dei propri prodotti e delle proprie prestazioni ambientali, i fattori principali per lo sviluppo stesso dell’Azienda in un mercato fortemente competitivo.

La Società LAPED intende confermare la sua posizione di leadership nel fornire prodotti di qualità ai propri Clienti, realizzando la loro completa soddisfazione e rispondendo alle loro esigenze.

Si impegna inoltre a perseguire una politica di continuo miglioramento ambientale, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività in tutti i siti produttivi attivi.

Per concretizzare questa volontà, sono state identificate le necessarie condizioni che LAPED persegue costantemente:

Clienti
Accrescere la soddisfazione del Cliente, attraverso il miglioramento del sistema compresi i processi e assicurare quindi la conformità ai requisiti del Cliente ed a quelli cogenti applicabili.
Evadere gli ordini ricevuti rispettando le condizioni contrattuali stipulate, assicurando consegne puntuali e garantendo un costante e preciso flusso di informazioni sui prodotti offerti. Offrire ai nostri Clienti un servizio di elevate prestazioni che qualifichi la nostra Società come fornitore affidabile. Impiegare maggiori risorse economiche per sviluppare la penetrazione dell’Azienda nel mercato estero attraverso la partecipazione a fiere Internazionali.

Prodotti
Continua messa a punto di prodotti per anticipare le esigenze dei Clienti. Informare i Clienti in maniera esauriente per una comprensione delle innovazioni dei prodotti offerti e di un loro corretto utilizzo per la sicurezza del prodotto stesso.

Parti interessate; Ambiente e Sicurezza Alimentare
Commercializzare prodotti a basso impatto ambientale nel rispetto del territorio e della sicurezza verso i propri dipendenti.
Commercializzare prodotti affidabili sotto l’aspetto della sicurezza alimentare.
Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge, con le politiche aziendali e con gli eventuali codici di buona pratica sottoscritti.
Ricercare la riduzione dei consumi energetici e risorse idriche.
Prevenire l’inquinamento, nel rispetto delle leggi vigenti.
Informare ed educare i propri collaboratori ed i Clienti ai principi della Sicurezza Alimentare e del rispetto dell’ambiente.
Tenere conto degli eventuali interessi delle parti interessate che influenzano l’organizzazione comprendendone i bisogni e le aspettative.

Per questo abbiamo pianificato, sotto il diretto controllo del Rappresentante della Direzione, specifiche attività di miglioramento del Sistema di gestione per la Qualità, l’Ambiente e Sicurezza Alimentare, seguita da una pianificata e continua attività di verifica interna (audit) del Sistema stesso.
Nella capacità di conseguire gli obiettivi previsti per il proprio SGQ, Laped determina i fattori interni ed esterni rilevanti per le sue finalità, monitorando e riesaminando le informazioni che riguardano tali attività.
L’Alta Direzione si assume la responsabilità dell’efficacia del SGQ, promuovendone il miglioramento e sostenendo le persone affinché contribuiscano all’efficacia del SGQ.
Obiettivi specifici sono definiti e verificati periodicamente durante l’attività di Riesame della Direzione e documentati nei rispettivi rapporti di incontro.

La Direzione Generale
LAPED SRL

scarica la dichiarazione