fbpx
torna indietro

POR

por2Con il “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi” Regione Veneto intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato di servizi veneti, anche aumentando la “cultura d’impresa”, per un duraturo rilancio di essi, promuovendo interventi di sviluppo d’impresa. L’Azione sostiene la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche, per quanto riguarda il settore manifatturiero, nell’ottica degli obiettivi previsti dalla legge regionale 30 maggio 2014, n. 13 “Disciplina dei Distretti Industriali, delle Reti Innovative Regionali e delle Aggregazioni di Imprese”.

L’azienda Laped S.r.l. produce semilavorati per il mondo dolciario e si è sempre posta l’obiettivo di raggiungere la massima qualità perseguibile al fine di soddisfare la propria clientela, sia nazionale che estera.
Per questo motivo, ha deciso di investire nell’introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, al fine di ammodernare i macchinari e gli impianti per raggiungere un vantaggio competitivo significativo rispetto ai concorrenti. Quindi, l’impresa Laped S.r.l. ha progettato una serie di interventi impiantistici, acquistando nuovi macchinari e strutturali afferenti ai principali reparti di produzione, così da aumentare la sicurezza dei propri operatori, riducendo significativamente i consumi energetici ed i costi, velocizzando nel contempo la produttività.

Laped S.r.l. ha colto tale opportunità partecipando al POR FESR 2014-2020, ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali”, sub-azione A “Settore Manifattura”. Grazie all’agevolazione ottenuta, è stato erogato un contributo di 52.724,51 €.